Al via le riprese di Appena un minuto di Francesco Mandelli: il video comunicato di Max Giusti

È davvero simpatico e originale il modo scelto dalla produzione di Appena un minuto per annunciare l’inizio delle riprese del film: un videocomunicato che trovate qua sotto e in cui Max Giusti presenta, con la consueta verve, i suoi compagni di avventure sul set romano e dà anche qualche (minimo) accenno alla trama.

Le riprese dureranno sei settimane e nel cast, che vedete al completo, oltre a Giusti – che ha anche scritto il film, diretto da Francesco Mandelli, assieme a Igor Artibani e Giuliano Rinaldi in collaborazione con Giovanni Bognetti – ci sono Massimo Wertmuller, Loretta Goggi, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Herbert Ballerina, Antonello Fassari, Susy Laude, Carolina Signore, Francesco Mura e J- AX nel ruolo di se stesso.

Prodotto da Marco Belardi e Lotus Production – una società di Leone Film Group – con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, Appena un minuto sarà distribuito da 01 Distribution nel 2019. Questa la trama:

 Quante volte ci siamo detti: “se fossi arrivato un minuto prima”, “bastava un minuto in più”, “un minuto e non sarebbe successo”? Claudio l’ha pensato diverse volte e forse la sua vita, se fosse stato possibile tornare indietro ogni tanto, sarebbe stata diversa. Ora ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, separato dalla moglie che l’ha lasciato per il “Re della Zumba”, e mal tollerato e criticato dai due figli. Il suo migliore amico è Ascanio, un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però – per una volta – dà a Claudio un buon consiglio: comprare il suo primo smartphone. Ma quello che, per caso, comprerà Claudio non è un telefono qualunque: con un tasto si può tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando però capirà che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, proverà a riconquistarla. Un minuto alla volta…