Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano girano Croce e delizia

Si stanno svolgendo in questi giorni, tra Roma e Gaeta, le riprese del nuovo film diretto da Simone Godano, il regista che nel 2017 aveva debuttato con la commedia Moglie e marito, interpretata da Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak.

Il nuovo film s’intitola Croce e Delizia, e vede invece protagonisti Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano.

Scritto da Giulia Steigerwalt, Croce e delizia mescola l’archetipo di Romeo e Giulietta con l’impianto di Ferie d’agosto di Paolo Virzì, che pure già aveva una sottotrama sentimentale di quel genere: protagoniste sono infatti due famiglie che più diverse non potrebbero essere (i Castelvecchio, che sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti; e i Petagna, tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori) che si ritrovano a trascorrere assieme le vacanze estive.

A rendere le cose ancora più complesse arrivano i due capifamiglia, Tony (Bentivoglio) e Carlo (Gassmann), che annunciano a sorpresa il loro amore, scardinando gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Trinca) e Sandro (Scicchitano), i rispettivi primogeniti.

Croce e delizia è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia e Groenlandia, prodotto da Matteo Rovere e Roberto Sessa, il film sarà distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures..