Caschi e moto, che mostra al Museo della Scienza

Grande evento a Milano al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in Via San Vittore 21: dal 4 maggio al 3 giugno sarà ospitata la mostra ‘I colori del Motomondiale’, una straordinaria esposizione che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, la Motor Valley dell’Emilia Romagna e il patrocinio di Dorna, mostrerà le creazioni di Aldo Drudi, designer romagnolo che con le sue intuizioni ‘colora’ la velocità: immagini dei più famosi team del motomondiale e Superbike, ma anche America’s Cup (team New Zealand), i colori del Tornado del 311 ° Gruppo, Honda Burasca 1200, progetti commercializzati come la l-Bike Thok e l’esclusiva crossover boat Anvera 55. Il tema principale della mostra sarà la collezione di caschi originali realizzati da Drudi dagli Anni 80 a oggi: dal primo, quello di Graziano Rossi, all’ultimo realizzato per questa stagione per Valentino Rossi, oltre alle nuove grafiche di tanti piloti della MotoGP, Moto2 e Moto3, compresi i caschi storici di Kevin Schwantz, Mick Doohan, Randy Mamola, Loris Capirossi e Max Biaggi, fra gli altri.

‘); }

La locandina della mostra al Museo della Scienza di MilanoLa locandina della mostra al Museo della Scienza di Milano

La locandina della mostra al Museo della Scienza di Milano

La locandina della mostra al Museo della Scienza di Milano

moto — In esposizione anche la Gilera 250, il casco e la tuta con la quale Marco Simoncelli vinse il Mondiale 2008 e anche le moto iscritte al mondiale MotoGP, con caschi e tute dei loro piloti. Dalla Honda di Marc Marquez campione 2017 alle Ducati, Yamaha, Suzuki, Aprilia e Ktm ufficiali, oltre a quelle dei team satellite LCR, Pramac, VDS e Tech3. “Ho pensato a questa mostra cercando un modo diverso di raccontare il motociclismo, quello che conosciamo noi che frequentiamo il paddock, anziché quello che, a molti, può sembrare solamente qualcosa di tecnico o ossessivo”, ha detto Aldo Drudi. Ad arricchire la mostra gli scatti di Gigi Soldano (Milagro) e Mirco Lazzari, i migliori fotografi italiani del motomondiale.


orari — L’esposizione è inclusa nel biglietto di ingresso al Museo (10 euro interno; 7,5 ridotto) con questi orari: dal martedì al venerdì 9.30-17.00; sabato e domenica 9.30-18.30.

 Gasport 

© riproduzione riservata