Che paura ai box Ferrari! Kimi investe un meccanico

L'incidente al pit stop di Raikkonen. Afp

L’incidente al pit stop di Raikkonen. Afp

‘); }

La trionfale giornata della Ferrari, che in Bahrain ha vinto il secondo GP della stagione con Sebastian Vettel, è stata rovinata dall’incidente che al 36° giro ha coinvolto Kimi Raikkonen e uno dei meccanici al pit stop. La dinamica è ancora da accertare con precisione, fatto sta che il finlandese è partito e, ovviamente in modo involontario, ha colpito uno dei meccanici sul lato sinistro della sua Ferrari, uno degli addetti alla posteriore sinistra.

soccorso — L’uomo si è accasciato, è stato subito soccorso e la prima diagnosi fornita dal team principal Maurizio Arrivabene parla di una frattura di tibia e perone per il meccanico. Raikkonen è stato subito fermato, perché la posteriore sinistra non era stata sostituita e dunque non sarebbe potuto ripartire.


kimi: mi spiace — “Non so cosa è successo, non so in che condizioni si trovi il meccanico. Sono entrato ai box, poi la luce era verde e sono ripartito” ha detto a caldo Raikkonen dopo il GP. Purtroppo il ragazzo si è fatto male, ma il mio compito è partire quando la luce è verde. Mi dispiace perche un ragazzo si è fatto male. Cosa c’è da salvare di questo week-end? Nulla”.

 Gasport 

© riproduzione riservata