Despacito: alcuni hacker avevano fatto sparire il videoclip da YouTube per alcune ore

Nel mattinata di martedì 10 aprile il videoclip della hit mondiale di  Luis Fonsi Daddy Yankee “Despacito” è stato fatto sparire da YouTube per qualche ora.

A compiere il gesto è stato un un gruppo di hacker.

[arc id=”88c68708-d996-11e6-bffd-a4badb20dab5″]

Per un po’ di tempo al posto del video era comparsa un’immagine della serie “La casa di carta”, accompagnata dalla scritta “Hackerato da Prosox e Kuroi’SH, Shade e Akashi IT e KiraRoot e Xepher e SenpaiWeb e Mis”.

Quello di “Despacito” non è stato l’unico video musicale fatto sparire dagli hacker per una manciata di ore: stessa sorte anche per “Chantaje” di Shakira, “Wolves” di Selena Gomez feat Marshmello e “Hotline Bling” di Drake

via GIPHY

Tranquillo, dopo qualche ora di paura (sembravano essere andate in fumo MILIARDI di view) ora tutto è tornato alla normalità: i videoclip sono tornati al loro posto!

via GIPHY

Uno dei presunti hacker autori dell’attacco ha commentato la vicenda con un post su Twitter. “Lo abbiamo fatto per divertirci, è bastato usare un semplice script” ha postato Prosox. “Ho scritto hacked, non giudicatemi perché amo YouTube”

La top 10 dei video musicali più visti di sempre

via GIPHY

ph: ufficio stampa, credito Omar Cruz 

The post Despacito: alcuni hacker avevano fatto sparire il videoclip da YouTube per alcune ore appeared first on News Mtv Italia.