Di Fra: “Il derby vale doppio Manolas e Florenzi a rischio”

“E’ stato qualcosa di straordinario e inaspettato. Questa partita deve dare continuità, trattare le partite sempre allo stesso modo ci farà diventare più forti”. Così Eusebio Di Francesco a proposito dello storico risultato ottenuto martedì contro il Barcellona.

‘); }

Eusebio Di Francesco. Getty Images

Eusebio Di Francesco. Getty Images

derby — Dopo il grande entusiasmo degli ultimi giorni, la Roma si rituffa in campionato in un match importantissimo per tifosi e a livello di classifica: “Ben venga una partita come quella con Lazio. Sono partite che si preparano da sole. Va bene l’entusiasmo, ma in campo va rimessa la stessa cattiveria agonistica – prosegue il tecnico giallorosso -. La partita vale doppio, ha una storia a se, ma è anche fondamentale per il campionato”.


formazione — Parecchi dubbi di formazione per Di Francesco: “Non ci saranno Defrel e Perotti. Defrel lo valuteremo più avanti, Perotti può tornare con la Spal. Abbiamo anche qualche dubbio su Manolas e Florenzi. Sapremo tra oggi e domani mattina, non possiamo permetterci di sbagliare”. Ballottaggio a due in attacco: “Schick o Ünder”

dzeko — la certezza sarà ovviamente Edin Dzeko: “Ha qualità importanti che a volte non sfrutta al meglio. Quella col Barcellona è stata la sua miglior partita da quando io sono qua. Spero che la ripeta anche con squadre meno blasonate. Ha qualità straordinarie”.

 Gasport 

© riproduzione riservata