Friends: Tiffani Thiessen avrebbe potuto interpretare Rachel

Dopo dieci memorabili stagioni, riesce difficile immaginare un’attrice migliore di Jennifer Aniston per il ruolo di Rachel Green nella sitcom di culto degli Anni ’90 Friends. Premiata con un Emmy e un Golden Globe, Aniston non fu chiaramente l’unica attrice cui la produzione fece un provino per la parte. Si scopre ora che tra le candidate c’era anche Tiffani Thiessen, che nello stesso anno di debutto di Friends fece ugualmente fortuna con il ruolo di Valerie Malone in Beverly Hills, 90210 dopo essere stata la protagonista in giovanissima età di Bayside School.

Thiessen ha rivelato di aver fatto un provino per il ruolo di Rachel durante una chiacchierata con il programma radiofonico You Up With Nikki Glaser, aggiungendo di essere stata giudicata non adeguata nonostante l’esperienza maturata nella precedente sitcom di NBC. “Ero semplicemente un po’ troppo giovane”, ha spiegato. “Ero un po’ troppo giovane per adattarmi a tutti gli altri”.

All’epoca delle riprese dell’episodio pilota, Thiessen aveva 20 anni, cinque in meno rispetto alla Aniston, anche nel suo caso unitasi al cast come il membro più giovane. Dopo l’esperienza di Beverly Hills, diversamente dalla collega, lei ha continuato a lavorare in tv con ruoli in Fastlane, A proposito di Brian, White Collar e la recente Alexa & Katie. Aniston, dedicatasi prevalentemente al cinema, vi tornerà invece solo nei prossimi mesi con una serie di Apple.