Genio Nenè e il Bari esulta Cuore Coronado e… vota!

‘); }

L’Empoli continua a vincere e non si ferma più, il Palermo accorcia sul Frosinone, il Bari travolge il Brescia. Questo e non solo nella trentaduesima giornata di Serie B. E non poteva mancare Red Bull B-Best, il contest organizzato dalla Lega B e dalla Gazzetta dello Sport che celebra tutte le settimane le azioni più belle della Serie B ConTe.it e che si concluderà con una finalissima a fine stagione. Il contest è così strutturato: quattro categorie divise tra Carisma, Cuore, Energia e Genio. Ogni settimana, aiutati dai lettori, i giornalisti della Gazzetta dello Sport selezionano un giocatore per ogni categoria, valutando le azioni più belle della giornata appena trascorsa. La decisione finale spetta ai lettori, chiamati a votare sul sito. Ecco la diretta Facebook di Nicola Binda e Stefania Scordio.

carisma — Sesta vittoria consecutiva in casa per il Venezia di Pippo Inzaghi, che batte 2-1 il Cittadella grazie allo show di Geijo. Gol e assist per quello che è stato l’autentico trascinatore dei veneti. Giocate, magie e tanto carisma, che mantengono il Venezia in piena zona playoff.


cuore — Con una squadra in totale emergenza e senza i nazionali, Coronado fa il fenomeno e segna una tripletta al Carpi, trascinando il Palermo con un grande cuore, oltre che con il talento. Il trequartista è il faro di una squadra che era in piena crisi fino a un mese fa, ma che ora si è ripresa alla grande.

energia — Era già stato preziosissimo nelle settimane precedenti e Gabriel si è ripetuto anche nella sfida che l’Empoli ha vinto all’Adriatico di Pescara. Il portiere dei toscani ha parato un rigore a Pettinari, aggiungendo altri punti a una squadra che sembra avere un piede in Serie A.

genio — Nenè è il protagonista della giornata. Un gol e due assist che hanno spinto il Bari verso la vittoria contro il Brescia. Giocate illuminanti e una prestazione da vero genio!

 Giuseppe Di Giovanni 

© riproduzione riservata