Ghetto Cowboy è il prossimo film di Idris Elba

Prima di interpretare per Netflix una nuova versione del Gobbo di Notre Dame, su cui vi abbiamo aggiornato ieri, Idris Elba apparirà nel cast corale di Ghetto Cowboy, tratto da un premiato romanzo di Greg Neri e debutto alla regia di Ricky Staub, sceneggiatore di film come L’ultimo dominatore dell’aria e Biancaneve e il cacciatore.

Ad adattare il romanzo, un premiatissimo libro per bambini del 2011, oltre a Staub, Dan Walser, mentre Elba produrrà anche il film con la sua Green Door Pictures. Il  futuro regista ha dichiarato in proposito: “questa storia è nata dall’amicizia e dalla collaborazione coi veri cavallerizzi di Filadelfia Nord e non potrei essere più felice di onorare il loro esempio con questo film”.

Il film infatti è la storia di un quindicenne di colore, Cole, costretto a vivere col padre, per lui un estraneo, a Filadelfia Nord, dove, nonostante la violenza e la povertà diffusa, scopre un modo di riscattarsi nell’equitazione urbana.

“La brillante sceneggiatura di Ricky e Dan” – ha detto Elba – “combina l’energia e il crudo realismo di un film metropolitano con la poesia e il romanticismo dello stile di vita dei cowboy metropolitani”.

Impegnato su più fronti,. l’attore britannico sta al momento sviluppando per Netflix la serie comica Turn Up Charlie, che ha creato, interpreterà e produrrà. Lo vedremo poi nello spinoff di Fast and Furious, Hobbs and Shaw, dove sarà il cattivo.