James McAvoy e Bill Hader in trattative per IT: Chapter 2!

Tante, tantissime novità per quanto riguarda IT: Chapter 2! Partiamo da quelle confermate: la sceneggiatura del film è stata messa definitivamente a punto e le riprese inizieranno questa estate a Toronto, dove è stato girato anche il primo episodio. Anche le location sono state definite, tutto in pratica è pronto per iniziare la produzione vera e propria di uno dei sequel più attesi dei prossimi anni.

Passiamo adesso al cast: James McAvoy starebbe definendo in questi giorni gli ultimi dettagli per interpretare la versione adulta del protagonista Bill Denbrough. Anche Bill Hader sembra molto vicino ad ottenere la parte di Richie Tozier. Se anche Jessica Chastain – come pare molto probabile – verrà confermata per il ruolo di Beverly Marsh, ecco che avremo già tre membri del gruppo dei “Perdenti”. Da notare che McAvoy e la Chastain hanno appena finito di girare insieme X-Men: Dark Phoenix, dove saranno antagonisti.

IT: Chapter 2 è stato adattato dal capolavoro letterario (definirlo solamente un romanzo dell’orrore è davvero riduttivo…) di Stephen King nuovamente da Gary Dauberman, e come il primo capitolo verrà diretto da Andy Muschietti. Bill Skarsgård tornerà nella maligna personificazione dell’entità che infesta Derry, cittadina immaginaria del Maine,  e cioè il clown Pennywise. Il sequel arriverà nelle sale statunitensi il 6 settembre 2019. 

Uscito lo scorso anno IT, è riuscito a incassare in tutto il mondo ben 700 milioni di dollari, di cui 327 soltanto in America. Il costo di produzione è stato di soli 35.