James Wan lascia la regia di The Conjuring 3 a Michael Chaves

Nonostante il terzo The Conjuring sia già stato confermato per entrare in produzione il prossimo anno e arrivare nelle sale nel 2020, il fatto che sarebbe stato diretto ancora da James Wan non era mai stato dato come una certezza, tutt’altro. Arriva adesso la notizia che il regista non siederà infatti dietro la macchina da presa per il nuovo capitolo, ma lascerà invece la regia a Michael Chaves. Quest’ultimo ha già realizzato proprio sotto la produzione di Wan un altro horror intitolato Mater – Le lacrime del male, il quale vede protagonista Linda Cardellini. Le prime scene presentate in anteprima allo scorso ScareDiego (la serata dedicata agli horror della New Line che precede l’apertura ufficiale del Comic Con californiano) fanno davvero paura.

James Wan ha dichiarato: “Mentre lavoravamo insieme a The Curse of La Llorona (titolo originale del film, ndr) ho avuto modo di conoscere Michael come filmmaker. La sua abilità nel portare l’emozione dentro una storia e la sua comprensione dei toni e della paura lo rendono la scelta perfetta per dirigere il prossimo The Conjuring.”

Come noto Patrick Wilson e Vera Farmiga, che interpretano i coniugi Warren protagonisti del franchise, torneranno in The Conjuring 3. Anche lo sceneggiatore David Leslie Johnson, autore dei due precedenti copioni, è stato confermato per la sceneggiatura del nuovo episodio.

A questo punto vogliamo proporvi una curiosità: la sorella di Vera, Taissa Farmiga, è la protagonista di The Nun, altro horror dell’universo di The Conjuring in cui interpreta Suor Irene. E’ possibile che questo personaggio venga in qualche modo a connettersi in un film futuro con la Lorraine Warren impersonata dalla sorella maggiore? Staremo a vedere.

Intanto qualche settimana fa è stato annunciato anche Annabelle 3, le cui riprese dovrebbero cominciare a breve per uscire nei cinema il prossimo anno. Insomma, universo terrificante ideato da James Wan continua a espandersi. E verosimilmente a incassare milioni su milioni di dollari…