Jodie Foster è il medico dei criminali nel trailer del thriller d’azione Hotel Artemis

Vi ricordate, in John Wick, il Continental Hotel? Quel porto franco dove i killer più spietati e infallibili del mondo potevano andare a rilassarsi un po’, senza timore di agguati, perché le regole dell’hotel non lo permettevano?

Ebbene, il luogo che dà il titolo a Hotel Artemis ne è un po’ il corrispettivo medico.

In questo thriller d’azione che da John Wick pare aver mutuato molte atmosfere, infatti, Jodie Foster interpreta il ruolo di un medico che è a capo di una struttura nata per curare e tenere in degenza criminali ne hanno bisogno; una sorta di ospedale segreto per delinquenti, insomma, basato – come dice la stessa attrice nel trailer del film – su due cose: fiducia e regole, tra le quali quella di non introdurre armi e di non iniziare baruffe.

Ovviamente, in Hotel Artemis queste regole saltano per aria quando uno dei “pazienti” (Sterling K. Brown) entra all’Artemis con quella che pensa essere una semplice penna sottratta casualmente nel corso di una rapina, e che invece è qualcosa di ben diverso e ben più prezioso, di cui un pericoloso boss interpretato da Jeff Goldblum vuole rientrare in possesso a tutti i costi. Preferibilmente, con la forza.

Questo che vedete è il primo trailer di Hotel Artemis, esordio nella regia di Drew Pearce che nel cast conta anche Jenny Slate, Charlie Day, Zachary Quinto, Sofia Boutella, e il nerboruto Dave Bautista.