La mossa in difesa? Ola Aina I Magic consigli di giornata

Ultimo sforzo prima della sosta. La dodicesima giornata di Serie A parte già stasera con Frosinone-Fiorentina ed è già tempo di pensare alla formazione al fantacalcio. Ecco i nostri consigli, ruolo per ruolo.

‘); }

David Ospina, portiere colombiano del Napoli. Getty

David Ospina, portiere colombiano del Napoli. Getty

portieriLa sicurezza Dopo gli inizi un po’ così, ora Ospina (Napoli) ci sta convincendo. La trasferta in casa del Genoa nasconde qualche insidia, ma se Piatek è quello visto nelle ultime settimane, con il colombiano siamo tranquilli.


Da modificatore Il Sassuolo è tornato a vincere e Consigli a non subire gol. Contro la Lazio non sarà facile, ma il portiere ci potrà mettere del suo e magari portarci un buon voto.

L’azzardo Si è ripreso benino dopo il derby, ma ora per Gigio Donnarumma c’è un super test: la Juve. Schierarlo è mossa da cuori impavidi.

difensoriLa garanzia La coppia con Skriniar ha costruito il muro più impenetrabile della Serie A: ecco perché fidarsi di De Vrij (Inter) è cosa buona e giusta. Anche su di un campo complicato come Bergamo.

La speranza Fisicamente è in uno stato di forma impressionante. Con la Samp è arrivato un 7,5 più assist, contro il Parma ci aspettiamo una conferma. Sì, Ola Aina (Torino) fa al caso vostro.

La sorpresa L’impatto con la Serie A è stato più sereno del previsto. Malcuit (Napoli) dovrebbe giocare anche a Genova e allora non è follia pensare di metterlo nel nostro fanta-undici.

centrocampistiE tira… Per ora ci ha dato soddisfazione soprattutto con i calci di rigore. Magari a Frosinone Veretout (Fiorentina) ci aggiunge qualcos’altro. Il tiro ce l’ha…

In forma Da quando Maran lo ha stabilmente piazzato dietro alle punte, Castro (Cagliari) non sbaglia un colpo. Beato chi ce l’ha in rosa…

La scommessa È uno dei giovani che più sta giocando e stupendo. Date un occhio a Svanberg (Bologna) anche in ottica fantacalcio, soprattutto se giocate in una lega con le conferme.

trequartistiQuesto segna Ormai ha rubato il posto da titolare a Luis Alberto: sì, Correa (Lazio) è diventato una certezza e visto che il Sassuolo qualche spazio lo concede…

La suggestione Contro l’Inter ha fatto spesso grandi partite, già ai tempi della Fiorentina: Ilicic (Atalanta) ci sorprenderà ancora?

Da recuperare L’autogol contro il Sassuolo è il punto più basso di una stagione che era iniziata con gol e assist contro la Juve. Poi Giaccherini è entrato nel tunnel con tutto il Chievo.

attaccantiImprescindibile Gol alla Juve, gol al Napoli: con l’autunno Caputo (Empoli) è diventato implacabile.

Profumo di +3 Si è risvegliato il Gallo! E allora diamogli fiducia: Belotti (Torino) segnerà anche contro il Parma.

Il rischio Higuain dovrebbe recuperare, chissà se Gattuso manterrà così le due punte o no contro la Juve. Voi non fatevi troppi problemi, per questa settimana Cutrone (Milan) può accomodarsi nella vostra panchina…

 Gasport 

© riproduzione riservata