Libere3, Raikkonen vola Le Red Bull nella sua scia

Iceman è caldo. E non solo per le temperature del deserto. Anche nelle Libere 3 di Sakhir Raikkonen infatti mostra un passo e uno stato di forma non indifferenti: il finlandese della Ferrari, già il più veloce nella giornata del venerdì, mette tutti in fila pure nella terza sessione di prove, l’ultima prima delle qualifiche. Che, va ricordato, si disputeranno, come la gara, sotto i riflettori e in condizioni ambientali ben diverse per temperature e condizioni della pista.

‘); }

cavallino davanti — In ogni caso il Cavallino resta davanti, ed è un segnale incoraggiante: Kimi, protagonista pure di un incrocio da brividi alla prima curva con Verstappen, secondo, segna il miglior tempo della sessione in 1’29″868, leggermente superiore al miglior tempo del giorno precedente (1’29″817), e stacca di 0″525 la Red Bull dell’olandese e di 0″584 la vettura gemella di Ricciardo.


hamilton rincorre — Hamilton, che pagherà 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio del venerdì, è al quarto posto, staccato di 0″823, mentre l’altra Ferrari, quella di Vettel, è al 5° posto, a 0″851, rallentato nel suo programma di lavoro dalla perdita di una paratia nella fiancata destra e da un problema elettrico sulla sua vettura che lo ha tenuto fermo ai box alcuni minuti. A completare il quadro il sesto posto della Mercedes di Bottas, a +0″913, mentre la top 10 include, nel’ordine, le Renault di Hulkenberg e Sainz, la Toro Rosso di Gasly e la McLaren di Alonso. Alle 17 la lotta per la pole.

 Gasport 

© riproduzione riservata