Lorenzo: “Che traffico…” Dovizioso: “Siamo veloci”

Da sinistra Dovizioso, Lorenzo e Marquez. Afp

Da sinistra Dovizioso, Lorenzo e Marquez. Afp

‘); }

Terza pole consecutiva per Jorge Lorenzo, sempre più veloce con la Ducati. Lo spagnolo è stato il più abile sulla pista di Aragon, conquistando il miglior tempo sulla bandiera a scacchi proprio davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso. “Era difficile mantenere la calma, c’era tanta gente in pista ma per fortuna hanno spinto e mi hanno lasciato libero – ha raccontato a caldo Lorenzo – la gomma non era al 100 per cento ma è stato sufficiente per prendere di poco la pole”.

parla dovi — Dovizioso aveva la pole in pugno prima che il compagno di squadra gliela soffiasse. Ma il forlivese resta positivo pensando alla gara: “Si poteva fare meglio e questo mi fa essere molto contento, abbiamo lavorato bene e siamo veloci nel passo gara. L’importante sarà arrivare domani alla fine in buone condizioni ma sono soddisfatto, ho buone sensazioni, si può essere più veloci di quanto fatto”.


parla marquez — Terzo incomodo, ormai non è una novità, è Marc Marquez. Lo spagnolo, che è scivolato durante le quarte prove libere, scatterà comunque dalla prima fila. “In questo circuito la scia fa tanto, specialmente se prendi quella della Ducati quando vanno in rettilineo – ha detto lo spagnolo – abbiamo adottato la strategia giusta, ma ho fatto un errore e sono andato un po’ lungo. Abbiamo fatto un bel giro ma con le Ducati il passo gara è molto simile: loro sono molto forti e questo vorrà dire che nella prossima stagione dovremo lavorare di più”.

 Gasport 

© riproduzione riservata