Martin pole con vista titolo Ma Bezzecchi è in scia

Jorge Martin in azione. Ap

Jorge Martin in azione. Ap

‘); }

Jorge Martin in pole position, ma Marco Bezzecchi è lì, incollato alle sue spalle. La qualifica della Moto3 non fa tremare i polsi ai due grandi protagonisti del Mondiale, con il leader della classifica iridata, gran specialista del giro veloce, che si prende l’11ª pole della stagione (inclusa quella di Silverstone) beffando di un nulla, appena 32 millesimi, il talento di Viserba, in una prima fla completata anche dall’ottimo Tony Arbolino, sempre tra i primi in questo fine settimana.

prologo — Gran prologo alla gara di domani, dove il pilota di Fausto Gresini partirà con l’obiettivo ci mettere a frutto il primo match point della stagione, sfruttando al meglio i 12 punti di vantaggio in classifica su un Bezzecchi che in questi giorni è apparso molto concentrato, ma anche i 20 che lo separano dal compagno di squadra Fabio Di Giannantonio, oggi solo 13° tempo.


ok bastianini — Bene anche Enea Bastianini, 6° davanti alla Honda del team Sic58 di Tatsuki Suzuki, buon 10° Niccolò Antonelli, che qui rientra dopo il brutto incidente del Giappone, 12° Celestino Vietti, che continua l’apprendistato sulla moto dell’infortunato Nicolò Bulega, 14° Lorenzo Dalla Porta, 16° Dennis Foggia.

dal nostro inviato Paolo Ianieri 

© riproduzione riservata