Mulan: Gong Li e Jet Li nella versione in live-action della Disney

Continua a comporsi con nomi di grande prestigio il cast della versione in live-action di Mulan. Dopo l’annuncio di ieri di Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) per la parte del Comandante Tung, sono stati confermati oggi altri due attori di fama mondiale quali Gong Li e Jet Li. La prima sarà il cosiddetto “villain” del film, una strega che nella versione animata del 1998 non era stata inclusa. Il secondo invece avrà il ruolo dell’Imperatore della Cina, colui per il quale la protagonista si traveste da uomo per evitare a suo padre di andare in battaglia. Come noto il volto di Mulan in carne e ossa sarà quello di Liu Yifei, altrimenti conosciuta come Crystal Liu.

Sia Jet Li che Gong Li lavorano anche a Hollywood da anni: il primo ha piazzato un paio di successi al botteghino qualche tempo fa con Romeo deve morire e Arma letale 4. La grande Gong Li invece ha girato uno dei film più intensi e sfortunati di Michael Mann, Miami Vice, oltre al successo Memorie di una Geisha diretto da Rob Marshall.

A dirigere la versione con attori veri di Mulan sarà Niki Caro, reduce da La signora dello zoo di Varsavia con protagonista Jessica Chastain. Mulan arriverà nelle sale degli Stati Uniti nel marzo del 2020. Le riprese cominceranno il prossimo agosto e avverranno principalmente in Cina e Nuova Zelanda.