Napoli, visite per Karnezis Adesso si sfoltirà la rosa

Orestis Karnezis. LaPresse

Orestis Karnezis. LaPresse

‘); }

Visite mediche mattutine oggi per Karnezis, che sarà il vice di Meret. Entrambi dovrebbero essere ufficializzati in giornata insieme a Fabian Ruiz mentre, sempre restando in tema di portieri, il Napoli sta cedendo Sepe al Parma (in pressing anche su Grassi) e potrebbe prelevare dai ducali l’ex avellinese Frattali per fargli fare il terzo alle spalle di Meret e Karnezis.

giovani — Il club azzurro intanto sta sfoltendo il suo organico. Alcuni giovani si stanno collocando tra B e C per proseguire il loro percorso di crescita. Il centrocampista Palmiero rimarrà a Cosenza, dove ha vinto il campionato salendo tra i cadetti e dove lo raggiungerà Anastasio, terzino ex Parma che nel finale di stagione è stato buon protagonista in Emilia. Per Tutino, ex Cosenza, c’è la fila: lo riprenderebbero i calabresi ma occhio al Carpi e pure al Frosinone in A. La mezzala Romano resterà alla Casertana, allenata quest’anno dall’ex azzurro Fontana.


amichevoli — Intanto, definito il calendario delle amichevoli durante il ritiro a Dimaro. L’esordio della stagione azzurra avverrà nel triangolare con le due formazioni di Lega Pro del Pisa, che quest’anno ha sfiorato la Promozione in Serie B ed è in ritiro a Storo in Valle del Chiese, e del Gozzano, società piemontese salita nella serie superiore dalla serie D. Si gioca sabato 14 sul Campo di Carciato a Dimaro, con inizio alle 16.30. Previsti poi due ulteriori appuntamenti allo stadio Briamasco di Trento: domenica 22 luglio Napoli-Carpi e domenica 29 luglio Napoli-Chievo Verona, con calcio d’inizio sempre alle 21.00.

 Gianluca Monti 

© riproduzione riservata