Panchina d’oro 2017 Il premio va ad Allegri

Massimiliano Allegri ha vinto la panchina d’oro 2016-2017 per la serie A, il riconoscimento che viene assegnato dagli allenatori al miglior tecnico della stagione. Il riconoscimento è stato assegnato oggi a Coverciano, al termine delle votazioni organizzate dall’Assoallenatori al centro tecnico federale. Secondo posto per il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, terzo quello del Napoli Maurizio Sarri.

‘); }

i ringraziamenti — “Vorrei innanzitutto ringraziare i miei straordinari giocatori, che stanno dando grandissime soddisfazioni a me e alla società. Il premio lo dedico al mio staff, che mi consente di essere qui oggi, ma ho un pensiero anche per la società che mi permette di sedere su una panchina così prestigiosa. Faccio un in bocca al lupo a tutti noi allenatori per il finale di stagione, a Sarri un po’ di meno”. Questo il primo commento di Allegri.
Panchina d’oro speciale — Un Panchina d’oro speciale è stata assegnata anche ai cinque allenatori italiani che hanno vinto il campionato all’estero. Sono Carlo Ancelotti, vincitore col Bayern Monaco in Germania, Antonio Conte, trionfatore con il Chelsea in Inghilterra, Roberto Bordin, che ha vinto con lo Sheriff Tiraspol il campionato moldavo, Massimo Carrera, che ha vinto in Russia con lo Spartak Mosca, e Marco Rossi, che ha vinto il campionato in Ungheria con la Honved.


 Gasport 

© riproduzione riservata