Piatek non si ferma più Star social e numeri record

Piatek esulta dopo la doppietta al Genoa. ANSA

Piatek esulta dopo la doppietta al Genoa. ANSA

‘); }

All’inizio non tutti erano capaci di pronunciare correttamente il suo nome, ma Krysztof Piatek (pronuncia “piontek”) ci ha messo poco a farsi conoscere dal grande pubblico. Otto reti in campionato, dodici in stagione: l’attaccante del Genoa sta vivendo un momento magico e si è la Serie A a suon di gol. Statistiche incredibili per il gioiellino polacco che fa impazzire i fantallenatori che hanno creduto in lui.

idolo social — Sui social è diventato già il nuovo idolo: durante la gara con il Frosinone il suo nome è entrato di prepotenza nei trending topics di Twitter grazie ai tantissimi commenti degli utenti della rete: c’è chi acquista live la sua maglia sul sito del Genoa, mentre altri lo osannano per la valanga di +3 che regala al fantacalcio.


Il paragone con cr7 — Inevitabile l’accostamento ironico a Cristiano Ronaldo: per molti, il polacco avrebbe reso molto più difficile l’approdo del portoghese in Serie A. Il motivo? Secondo molti, CR7 pensava di poter venire a dominare il campionato italiano senza il Messi di turno con cui dover far sempre i conti. Il Messi di turno, però, almeno in fatto di gol, c’è e si chiama Piatek.

Uno dei meme virali su Piatek e CR7

Uno dei meme virali su Piatek e CR7

paura di perderlo — Ma oltre all’esaltazione del momento (molti già scommettono sul fatto che possa eguagliare il record di Higuain) c’è anche chi teme di poterlo presto perdere. Nel primo mese di Serie A, il nome di Piatek è finito nella lista dei desideri di molti club europei e i fantallenatori italiani temono già di poterlo perdere…

numeri da record — I numeri non mentono mai e stanno dalla parte di Piatek. L’attaccante del Genoa è già da record: è infatti il primo esordiente a segnare almeno 8 gol nelle prime sei giornate di Serie A da Karl Aage Hansen (Atalanta 1949/50). Ma non solo: prima di Piatek, l’ultimo giocatore a segnare in almeno sei giornate di Serie A consecutive è stato Higuain nella stagione 2016/17 con la maglia della Juventus (per il Pipita poi furono 24 in totale a fine stagione). E ancora: Piatek è il primo giocatore della storia del Genoa a segnare almeno 8 gol nelle prime sei partite di campionato. Con numeri così il futuro sembra già scritto.

 Gasport 

© riproduzione riservata