Rita Hayworth protagonista del manifesto del Torino Film Festival 2018

Il manifesto della 36° edizione del Torino Film Festival (previsto dal 23 novembre al 1 dicembre) è stato diffuso per la gioia dei tanti amanti di una delle vere dive del primo secolo del nostro amato cinema: Rita Hayworth. È lei infatti, plastica e sorridente, al centro dell’immagine, in occasione del centenario della sua nascita, che ricorre il prossimo 17 ottobre. Il film da cui è tratta, Non sei mai stata così bella, diretto nel 1942 da William A. Seiter, è il secondo in cui duetta con Fred Astaire.

 “Rita più che Gilda; la ballerina vitale e agilissima che danzò con Fred Astaire e con Gene Kelly, più che la sirena sinuosa e pericolosa, simbolo della dark lady nell’immaginario collettivo” dichiara Emanuela Martini, direttore artistico del Torino Film Festival “La ragazza che sapeva essere una commediante più che l’icona sexy la cui foto fu appiccicata sulla bomba sganciata sull’Atollo Bikini. Senza dimenticare Gilda, è soprattutto a questa Rita che il Torino Film Festival rende omaggio nell’anno del centenario della sua nascita”. 

E vediamola di nuovo, a pieno schermo, l’immagine simbolo della prossima edizione della manifestazione piemontese, In attesa di conoscere il programma nelle prossime settimane.