Romics XXIV, l’anteprima nazionale del Mirai di Mamoru Hosoda il 5 ottobre alla Fiera di Roma

Mirai è il nuovo lungometraggio del maesto anime Mamoru Hosoda, in anteprima nazionale venerdì 5 ottobre 2018 alla Fiera di Roma, nell’ambito della XXIV edizione del Romics, la manifestazione crossmediale che si terrà a Roma dal 4 al 7 ottobre. Per prenotarsi, è necessario iscriversi usando l’apposito modulo sul sito ufficiale del Romics. La proiezione si terrà alle 17 presso il Padiglione 8, cioè il Pala Romics – Sala Grandi Eventi e Proiezioni: prima del film sarà proiettata un’esclusiva video intervista al regista.

Già autore di Wolf Children, La ragazza che saltava nel tempo e The boy and the beast, Hosoda ci racconta questa volta la vicenda di un bimbo viziato, Kun-chan, molto arrabbiato perché la nuova arrivata sorellina Mirai gli sta soffiando le luci della ribalta. A sorpresa, si troverà davanti una Mirai ragazza, arrivata direttamente dal futuro. Come cambierà il suo approccio? Imparerà a capire qual è il suo posto in famiglia?

Si sentono nel film echi, oltre che di La ragazza che saltava nel tempo, anche del recentissimo successo di Your Name di Shinkai: la suggestione di un viaggio nel tempo intrecciata ai sentimenti, in questo caso tra fratello e sorella, dovrebbero intrigare anche i non appassionati di anime. Per tutti l’uscita evento curata da Dynit e Nexo Digital è prevista per il 15, 16 e 17 ottobre.