Sciaudone, che carisma Cuore Monachello e… vota!

‘); }

L’Empoli batte il Venezia, mezzo passo falso per il Palermo che pareggia a Novara. Ottiene un solo punto anche il Frosinone. E non poteva mancare Red Bull B-Best, il contest organizzato dalla Lega B e da La Gazzetta dello Sport che celebra tutte le settimane le azioni più belle della Serie B ConTe.it e che si concluderà con una finalissima a fine stagione. Il contest è così strutturato: 4 categorie divise tra Carisma, Cuore, Energia e Genio. Ogni settimana, aiutati dai lettori, i giornalisti de La Gazzetta dello Sport selezionano un giocatore per ogni categoria, valutando le azioni più belle della giornata appena trascorsa. La decisione finale spetta ai lettori, chiamati a votare sul sito. Ecco la diretta Facebook di Nicola Binda e Stefania Scordio.

carisma — Il Novara si salva contro il Palermo e grazie al guizzo di Sciaudone, che trova il gol al 92’. L’ex giocatore del Bari entra fra i fischi dei suoi tifosi e riesce a trovare il 2-2 che ferma la squadra di Tedino (che aveva ribaltato lo svantaggio iniziale). Una dimostrazione di grande carisma in un momento di difficoltà.


cuore — Quello dell’Ascoli di Serse Cosmi, che in 10 riesce a battere la Ternana in una sfida delicatissima (e molto sentita). Sotto di un uomo e a pochi minuti dalla fine, Gaetano Monachello trasforma il rigore che consegna la vittoria ai marchigiani.

energia — Uno dei gol più belli della giornata è quello di Sebastiano Luperto, ex difensore del Napoli che gioca nell’Empoli. Il centrale dei toscani ha tirato un missile da 30 metri, che ha spaccato la porta del Venezia, regalando il vantaggio ai toscani. Un concentrato di pura energia per Luperto che ha esploso il suo superbo sinistro.

genio — Il gol della giornata (e forse dell’anno) lo segna Gaston Brugman del Pescara. Il regista uruguaiano segna da centrocampo al Partenio di Avellino, trovando un perfetto pallonetto che non lascia scampo agli irpini. Un vero colpo da biliardo per l’ex giocatore del Palermo.

 Giuseppe Di Giovanni 

© riproduzione riservata