Sophia Lillis è Gretel in Gretel and Hansel, horror dalla fiaba dei fratelli Grimm

L’abbiamo vista e amata, anzi molto amata, nello spaventoso It, dov’era Beverly Marsh, unica femmina del Circolo dei Perdenti. L’abbiamo poi apprezzata nella miniserie Sharp Object, dove le è stato affidato il ruolo di Camille Preaker da giovane. Adesso Sophia Lillis torna ancora una volta a far parlare di sé perché sarà la protagonista di un horror che stuzzica notevolmente il nostro appetito, perché riprende una delle fiabe più affascinanti dei fratelli Grimm: “Hansel e Gretel”.

Intitolato Gretel and Hansel, il film è diretto da Oz Perkins (attore, prima che regista) e sembra sia piuttosto distante dalla storia originale, “essendo ambientato tanto tempo fa in un favolistico luogo di campagna ed essendo incentrato su una ragazza che si avventura insieme al fratellino nell’oscurità di un bosco alla disperata ricerca di cibo e lavoro solo per imbattersi nella sorgente di tutti i mali”. Che lo sfortunato duetto capiti nella casa della strega mangia-bambini sembra molto probabile, visto che l’horror prende comunque spunto dalla fiaba. Magari la magione della villain non sarà di marzapane, ma è probabile che la donnaccia arrivi ad accarezzare il desiderio di divorare i suoi ospiti.

Vedremo prossimamente Sophia Lillis in It: Capter Two, dove a interpretare il suo personaggio in versione adulta sarà Jessica Chastain.