Star Wars: Diego Luna sarà Cassian Andor in una serie prequel di Rogue One

Come si vociferava da tempo, Disney+, il nuovo servizio di video in streaming che The Walt Disney Company lancerà nel 2019, avrà nella propria offerta più di una serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars. Dopo l’annuncio di The Mandalorian, il colosso dell’intrattenimento e Lucasfilm hanno rivelato l’ordine di un prequel di Rogue One: A Star Wars Story incentrato su Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna, che tornerà a vestirne i panni nell’adattamento.

Ancora senza titolo, la serie “seguirà le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni in cui la Resistenza si è formata e prima degli eventi di Rogue One“, si legge nella descrizione ufficiale. “Il trascinante spy thriller racconterà storie piene di spionaggio e missioni audaci per restituire la speranza a una galassia in preda a un Impero spietato”.

Luna, tra pochi giorni anche su Netflix con il crime drama Narcos: Messico, ha commentato in un comunicato: “Tornare nell’universo di Star Wars è davvero speciale per me. Ho così tanti ricordi del grande lavoro fatto insieme e dei legami instaurati durante il viaggio. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo nuovo entusiasmante formato ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio in modo più profondo”.

Uscito nelle sale alla fine del 2016, Rogue One: A Star Wars Story è il primo film della serie Anthology, una collezione di pellicole a sé stanti ambientate nell’universo di Guerre stellari. Collocato poco prima degli eventi di Una nuova speranza, primo capitolo della fortunata saga cinematografica fantascientifica, il film campione di incassi si concentra su un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani della nuova arma dell’Impero Galattico, la Morte Nera.