Taika Waititi è Adolf Hitler nella prima immagine ufficiale di Jojo Rabbit

Vi abbiamo parlato già più volte di JoJo Rabbit, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da quel geniaccio di Taika Waititi, con Scarlett Johnansson. Nel film, il regista e attore neozelandese è il bizzarro amico immaginario di un confuso ragazzino tedesco senza padre, all’epoca del nazismo, con le fattezze di Alfred Hitler. Ovviamente, essendo interpretato da Waititi come proiezione di un bambino, l’Hitler immaginario non sarà semplicemente il mostro che tutti conosciamo ma un personaggio che ha caratteristiche buffe e goffe.

Su Instagram, dove tiene una specie di diario fotografico di lavorazione del film, Waititi ha pubblicato una foto dal set in costume, accanto alla quale ha scritto “forse la cena più strana a cui ho partecipato”.

La storia, ricordiamo, è quella di un bambino di 10 anni che vorrebbe unirsi all’esercito del Reich e nel film vedremo sia l’Hitler reale che quello immaginario. Nella foto si vede anche il piccolo protagonista, il debuttante Roman Griffin. Nel film, prodotto da Fox Searchlight, ci sono anche Rebel Wilson e Sam Rockwell.