The Happy Prince: una clip esclusiva del film di Rupert Everett su Oscar Wilde, da oggi al cinema

Arriva nei cinema italiani oggi, giovedì 12 aprile, The Happy Prince, primo film da regista di Rupert Everett e che vede l’attore inglese nei panni di Oscar Wilde.

Il film racconta l’ultimo periodo della vita di Wilde, reduce da un periodo di grandi successi letterari e teatrali e ora caduto in disgrazia.
L’evento che ha segnato il tracollo della sua carriera è stato il processo per la sua omosessualità, conclusosi con una condanna a due anni di lavori forzati che ha minato la sua salute fisica e mentale. Dopo un fallimentare tentativo di recuperare il rapporto con la moglie e la scelta, altrettanto fallimentare, di avvicinarsi di nuovo al suo giovane ex amante Bosie, Wilde viene esiliato a Parigi, dove dimora in una modesta pensione, precipitando sempre più tra la povertà, la malattia e i suoi demoni.

Tra gli altri interpreti del film troviamo Colin Firth, nel ruolo di Reggie Turner, uno degli amici più cari di Wilde, Colin Morgan in quelli di Lord Alfred Douglas, il più noto degli amanti dello scrittore e l’attrice candidata all’Oscar Emily Watson nei panni di Costance, la moglie di Wilde.
E’ proprio lei la protagonista di questa clip italiana tratta dal film che vi mostriamo qui sotto: