The Walking Dead: Una sigla tutta nuova per la stagione 9

Lo ripetiamo da mesi: con la nona stagione, la neo showrunner Angela Kang aprirà un capitolo nuovo nella storia di The Walking Dead, necessario dopo le numerose critiche per il modo in cui lo zombie drama tratto dai fumetti di Robert Kirkman è stato gestito creativamente negli ultimi anni, portando a un calo vertiginoso delle medie d’ascolto. A dare corpo e identità a questo cambio di passo sarà anche una nuova sequenza per i crediti di apertura.

“La sequenza è indicativa del nuovo aspetto e approccio al mondo in questa stagione” riconosce Kang in un comunicato, sperando forse di riavvicinare i fan della prima ora del franchise, soprattutto quelli indignati per le clamorose divergenze dal fumetto, conferendole un aspetto che lo ricorda. “Mentre saltiamo in questo nuovo capitolo della storia, abbiamo voluto creare qualcosa che riflettesse lo scenario in evoluzione, nel quale la natura avrà un ruolo più importante”, ha aggiunto. “Mentre i nostri sopravvissuti lavorano per ricostruire e adattarsi alle strutture fatiscenti, la minaccia dei non-morti è in costante aumento. E fedeli allo spirito del nostro show, ci saranno per i fan Easter Eggs da scoprire osservando con attenzione”.

La stagione 9 di The Walking Dead debutterà negli Stati Uniti questa domenica e, come di consueto, andrà in onda in Italia dal giorno successivo, lunedì 8 ottobre, su Fox. La prima settimana l’appuntamento è fissato per le ore 22:10, mentre nelle successive alle 21:15. I nuovi episodi saranno disponibili anche in streaming su NOW TV.