Titans rinnovata per una seconda stagione prima del debutto

Prima serie originale del nuovo servizio di video in streaming DC Universe, Titans è stata rinnovata per una seconda stagione prima del suo debutto, previsto negli Stati Uniti per il 12 ottobre. L’annuncio arriva dal Comic-Con di New York, a suggello dell’evento per l’anteprima mondiale dell’episodio d’apertura.

Titans è una delle novità più attese dell’autunno, soprattutto dal pubblico della DC Comics, che in risposta a tale entusiasmo ha già raddoppiato le pubblicazioni del fumetto omonimo. Prodotta dallo stesso Greg Berlanti delle serie supereroistiche di successo Arrow, The Flash e Supergirl, e da lui co-scritta con la leggenda dei comics Geoff Johns, la serie si concentra su Dick Grayson/Robin (interpretato da Brenton Thwaites), un ex acrobata circense segnato dalla tragica morte dei genitori il quale decide di uscire dall’ombra di Batman, il suo mentore, e fiondarsi sulla rigogliosa scena criminale di Gotham City insieme con un gruppo di altri giovani eroi senza paura – Kory/Starfire (Anna Diop, 24: Legacy), Rachel Roth/Raven (Teagan Croft) e Gar Logan/Beast Boy (Ryan Potter). Il resto del cast include Alan Ritchson (Smallville) e Minka Kelly (Friday Night Lights) nei panni di Hank Hall e Dawn Granger, meglio conosciuti come i supereroi Hawk e Dove, e Lindsey Gort (Impastor) in quelli della detective Amy Rohrbach.

In Italia, Titans sarà disponibile prossimamente su Netflix. Uno dei suoi primi episodi sarà il backdoor pilot di uno spin-off già ordinato dal servizio incentrato sulla Doom Patrol.