Will Ferrell e John C. Reilly sono Holmes and Watson: guarda il trailer della nuova commedia sul celebre investigatore

Non è che nessuno pretenda qualcosa all’altezza di La vita privata di Sherlock Holmes di Billy Wilder, o di Il fratello più furbo di Sherlock Holmes di Gene Wilder, ma sarebbe sciocco non ammettere che nei confronti di Holmes and Watson ci sono aspettative elevate.

Primo perché, in versione parodica o meno, quello dell’investigatore creato dalla penna di Arthur Conan Doyle rimane un personaggio amatissimo e popolarissimo; secondo, perché – appunto – le versioni cinematografiche che ne prendono un po’ in giro la mitologia sono sempre piaciute; terzo, perché il ricongiungersi della coppia comica formata da Will Ferrell e John C. Reilly (lontana dal 2008, quando girarono assieme Fratellastri a 40 anni) porta con sé uno strascico inevitabile di attesa e curiosità.

Scritto e diretto da Etan Cohen (che non è il fratello di Joel, basta far caso alle “h”, ma lo sceneggiatore di Tropic Thunder e il regista di Duri si diventa), Holmes and Watson farà il suo debutto nei cinema italiani il 10 gennaio del 2019, conta su un cast di supporto formato da Ralph Fiennes, Rebecca Hall, Kelly Macdonald, Hugh Laurie e molti altri, e viene raccontato come “una lettura comica dei celebri personaggi letterari di Sherlock Holmes e del dott. John Watson, che usano le loro menti brillanti per risolvere un mistero.”

Scopriamo insieme qualcosa di più, nel primo trailer di Holmes and Watson: scanzateve, Robert Downey Jr. e Jude Law.